Spotify raggiunti 113 milioni di abbonati paganti

Spotify ha raggiunto 113 milioni di abbonati alla fine di settembre 2019, in crescita del 31% rispetto all'anno precedente, secondo quanto riferito dal servizio di streaming musicale nel suo rapporto del terzo trimestre 2019. Ciò significa che Spotify rimane molto avanti rispetto al suo concorrente più vicino, Apple Music, che ha aggiornato per ultimo le sue statistiche sugli abbonati a giugno con 60 milioni.

Il numero di abbonati era quasi in cima alle previsioni dell'azienda da luglio, contribuendo a spingere le azioni Spotify in rialzo dell'11% a $ 134 nelle negoziazioni anticipate.

Spotify: 113 milioni di abbonati e un giro di quasi 250 milioni di utenti complessivi

Spotify ha anche affermato che 248 milioni di persone ora usano il suo servizio almeno una volta al mese, il 30 percento in più rispetto all'anno precedente. A differenza di Apple, Spotify ha un livello gratuito che consente a chiunque di ascoltare musica con la pubblicità. Apple non ha mai divulgato un dato mensile di utente attivo; quasi tutte le persone che usano Apple Music sono abbonati.

Da evidenziare che gli abbonati paganti di Spotify includono gli utenti che si godono le offerte Spotify di prova di 30 giorni. Inoltre, Spotify ha recentemente avviato una campagna semestrale, che ha offerto ai clienti l'accesso al servizio premium per $ 1. Sicuramente questi due fattori hanno contribuito significativamente all'aumento degli abbonati paganti.

Fonte: Spotify

Risultati Spotify oltre alle aspettative

Spotify ha affermato nel report del terzo trimestre 2019 che i risultati hanno soddisfatto e superato le loro aspettative in termini di crescita degli abbonati, margini lordi e  utile operativo. Per l' 8 ° trimestre consecutivo, il flusso di cassa libero è stato positivo. Spotify ha registrato una crescita esponenziale in ore di podcast in streaming (circa il 39% trim / trim). Si è inoltre verificato un aumento significativo della conversione degli utenti gratuiti in utenti a pagamento

Utenti Premium Spotify

Nell'ambito del piano familiare Spotify ha lanciato una serie di aggiornamenti del prodotto. Gli abbonati di Spotify Premium for family ora hanno accesso a nuove funzionalità progettate appositamente per le famiglie compresi i controlli parentali per filtrare contenuti espliciti, una playlist Family Mix con brani personalizzati per tutta la famiglia e un hub familiare in cui i titolari di conti master possono gestire facilmente tutto in un unico posto.

Spotify vs Apple Music

Sebbene Spotify rimanga il più grande servizio di streaming da parte di ascoltatori e abbonati, l'onnipresente iPhone di Apple - con oltre 900 milioni di iPhone attivi nel mondo - ha aiutato a mettere Apple Music all'avanguardia di possibili app che milioni di persone potrebbero scegliere. Ciò ha dato ad Apple Music un vantaggio in paesi come gli Stati Uniti, dove l'uso dell'iPhone è maggiore di quanto non lo sia nel resto del mondo in generale. (Secondo quanto riferito, Apple ha superato Spotify negli abbonati statunitensi , che è il più grande mercato al mondo per la musica registrata.)

Sei indeciso se continuare ad utilizzare Spotify Free o fare un abbonamento Premium? Ti può essere utile dare un'occhiata a questo articolo: Tutte le differenze tra Free Spotify e Premium Spotify

Spotify stima 125 milioni di abbonati alla fine del 2019

Guardando al futuro, Spotify ha previsto che entro la fine di dicembre avrà tra 120 e 125 milioni di abbonati paganti e che i suoi utenti attivi mensili aumenteranno tra 255 e 270 milioni.

Nel terzo trimestre, Spotify, con sede in Svezia, ha registrato un utile di 241 milioni di euro (267 milioni di dollari), ovvero 36 centesimi per azione, rispetto a 43 milioni di euro, o 23 centesimi per azione, un anno prima. Entrate del 28% a 1.731 miliardi di euro nel trimestre.

Gli abbonati paganti includono gli utenti che si godono le offerte Spotify di prova di 30 giorni. Inoltre, Spotify ha recentemente avviato una campagna semestrale, che ha offerto ai clienti l'accesso al servizio premium per $ 1.

Questo, tra gli altri fattori, ha spinto le sue entrate medie per utente a € 4,86 ​​($ 5,42) - in calo dell'1% rispetto allo scorso trimestre - ha detto la società, aggiungendo che si aspetta che il calo continui nelle cifre basse per il resto dell'anno .

Ti potrebbero anche interessare:

15 trucchi per utilizzare al massimo il tuo account Spotify

6 cose che probabilmente non sapevi di poter trovare su Spotify

 

 

 

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Spotify - Termini e condizioni -  Privacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp